L’ IMPORTANZA DELLE TINTEGGIATURE

Il metodo più efficace e meno dispendioso per cambiare veste agli ambienti è senza dubbio la tinteggiatura di pareti e soffitti. In poco tempo e con investimenti molto contenuti si possono ottenere risultati straordinari e inaspettati; tuttavia la riuscita estetica dell’operazione passa assolutamente attraverso la scelta della tecnica di pittura e dei colori, fase molto delicata che va adeguatamente ragionata in fase preliminare.

La tinteggiatura è inoltre un’operazione essenziale per mantenere pulito e decoroso uno spazio interno, svolgendo un’importante azione protettiva sulle superfici murarie e conferendo il giusto grado di comfort all’ambiente. Infine, non bisogna dimenticare che la tinteggiatura rappresenta un trattamento, anche se non definitivo, per combattere fenomeni di umidità di risalita, che spesso affligge e deteriora le superfici degli ambienti interni degli edifici.

Le tecniche offerte dal mercato attuale sono molteplici, ed orientarsi nella scelta può apparentemente sembrare complicato. In realtà, con la giusta intuizione ed un po’ di esperienza si possono azzardare abbinamenti cromatici più ricercati, confortevoli e vincenti.

IL SERVIZIO

La tinteggiatura di pareti e soffitti è tra i nostri servizi di base.

Proponiamo un servizio ad hoc per tutte le metrature, effettuando la pittura dei vostri locali in tempi brevi, garantendo la massima pulizia e assicurando un risultato omogeneo e duraturo.

Se stai pensando di rinnovare le tinte del tuo appartamento, ufficio o locale commerciale, Edilmarche può accompagnarti nella scelta delle soluzioni tecniche e cromatiche più adatte alle tue esigenze, mettendo al tuo servizio la professionalità e l’esperienza del nostro team di designer e la serietà dei nostri pittori qualificati e specializzati.

Un nostro architetto sarà a tua completa disposizione, consigliandoti sulle scelte esteticamente più adatte per cambiare colore ai tuoi spazi.

partnership continuativa 

partnership continuativa